IFSC Wold Cup Lead: Stefano Ghisolfi terzo in Giappone, titolo a Ondra e Seo

Andrà con Laura Rogora a Tolosa a giocarsi il biglietto per Tokyo

29 October 2019

A Inzai, in Giappone, Stefano Ghisolfi centra il terzo posto nell’ultima gara di Coppa del Mondo Lead.


Bel colpo dell’azzurro Stefano Ghisolfi in Giappone dove da Inzai porta a casa la medaglia di bronzo nell’ultima gara di Coppa del Mondo categoria Lead. Una tappa cominciata bene per Stefano che insieme a Laura Rogora e Marcello Bombardi affronta al meglio le fasi di qualifica.

In finale accedono Stefano e Laura la quale finirà poi al settimo posto assoluto. Ghisolfi chiude così la stagione al quinto posto, penalizzato oltremisura da un paio di gare sottotono, soprattutto quella di Chamonix, che purtroppo hanno inciso in maniera significativa sul conteggio finale. Rogora è invece 14esima con una stagione in crescendo culminata appunto con l’accesso in finale.

Ma forse la notizia migliore è che comunque sia Stefano che Laura hanno ottenuto la possibilità di giocarsi l’accesso alle Olimpiadi con la gara che si terrà a Tolosa a fine Novembre dove si la gara di Combinata valevole per Tokyo. Pronti a tifare Italia alla grande quindi!

I nuovi vincitori di Coppa del Mondo sono invece Adam Ondra e la coreana Chaehyun Seo che interrompe lo strapotere della slovena Janja Garnbret. Sporadica ma micidiale la presenza di Adam che salta le gare di Villars, Briancon e Inzai ma vince a Chamonix, Kranj e Xiamen. Secondo la rivelazione spagnola Alberto Gines Lopz, che va a podio due volte ed entra in finale altre due, mentre terzo chiudo l’anno un sempreverde Sean McColl.

Micidiale l’annata della Seo che vince in ben tre gare, in una si piazza seconda ed in una terza! Dientro di lei chiudono la Garnbret appunto e la giapponese Natsuki Tanii.

Per la cronaca, la tappa di Inzia è stata vinta da Hiroto Shimizu mentre secondo si è piazzato Alberto Gines Lopez. Per le donne, prima Jain Kim, seconda Janja Garnbret e terza Chaehyun Seo.

news IFSC

 

Banner c upclimbing 6

Copyright © Up-climbing.com By Versante Sud Srl
Sede legale Milano via G. Longhi, 10 - Registro Imprese di Milano P.IVA n. 12612150156 REA MI-1569599 - Cap. Sociale euro 10.000,00

Logo footer e307f2bce5042c4e7a257ec709ea497334ec09124162c27e291131063b267875